Ti procuriamo il packaging più adatto al tuo prodotto
per renderlo riconoscibile e dargli una sua identità
Personalizzazione a 360 gradi
così da ottenere il tuo Prodotto proprio come lo immaginavi
Packaging: un aspetto fondamentale per il mercato
Le funzioni principali del packaging sono quelle di contenere, salvaguardare l'integrità e garantire una presentazione estetica ottimale delle merci.
Bisogna però cercare di bilanciare costantemente prestazioni desiderate e costo del prodotto, nonché la scelta dei materiali. Inoltre nella fornitura del packaging farmaceutico bisogna tenere conto della famiglia di appartenenza del prodotto stesso; infatti, i farmaci sono divisi per forma: liquida, solida o mista e questo influisce sulla scelta del materiale e sulla forma del pack.
La funzione del packaging primario è di garantire sicurezza. E’ una doppia protezione che elimina la possibilità di danneggiare il contenuto medico. Questa caratteristica risulta essere molto importante anche per evitare le diverse manomissioni che il farmaco può subire, per esempio se e quando cade in mano di bambini.
La funzione del packaging secondario è rispondere all’esigenza di collegare il packaging con le numerose informazioni che guidano l’utente all’approccio al farmaco.
Il packaging terziario ha la funzione dell’identificazione. L’imballaggio deve rendere riconoscibile il farmaco in quanto tale, deve distinguerlo da altre categorie merceologiche diverse ma anche altri prodotti medicali.

Richiedi preventivo
Scrivici le tue esigenze ed il nostro Team ti risponderà.